Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di facciatosta79 del 03/01/2007

Scheda quesito

Nickame:
facciatosta79
Data:
03/01/2007
Quesito:
grazie per aver creato questo sito! ho da porvi una domanda. premetto che sono disperato ma questo penso che nn sia di aiuto. circa una settimana fà ho avuto un rapporto sessuale con un uomo..o meglio non completo...l'umomo in questione era una persona a pagamento. il repporto come ho premesso prima nn è stato un rapporto di penetrazione..gli ho praticato un fellatio protetto da preservativo. lui ha praticato a me un fellatio con preservativo e solo per tre secondi ha preticato a me un fellatio senza preservativo...mi chiedo se posso aver contratto qulcosa.. mi dimenticavo dopo circa 1 ora e mezza ho preso il suo preservativo nel quale lui nn era venuto dentro e me lo sono messo sul mio pene per 4 secondi..dite che posso aver contratto qualcosa?? nn è finita qua.....guardando il mio pene ho notato una escrescenza piccolissima sul prepuzio penso sia un papilloma e fino ad oggi nn è cresciuto..pensate che quessto papilloma possa aver agevolato la contrazione del visrus dell'hiv avendo preso il mio pene in bocca per 3 secondi o avendo infilato il preservativo dell'altra persona sempre per 4 secondi anche dopo un ora e mezza circa o due dall'utilizzo dell'altra presona, ribadisco che lui nn è venuto dentro al preservativo!!! ho paura adesso andro subito a fare una visita e nn avrò mai più rapporti del genere.... rispondetemi vi prego, il mondo mi sta cadendo addosso...... grazie e complimenti per l'aiuto che date! GRAZIE!
Risposta di risponditore non trovato:
Salve Facciatosta79, l'evento descritto non è a rischio per HIV. Puo' quindi stare tranquillo è buona norma comunque non riutilizzare i preservativi già utilizzati in quanto non più protettivi. Se pensa di avere un papilloma puo' rivolgersi al suo medico di fiducia o in un centro MST per una visita accurata. Saluti M.Ferrara, dr.ssa Luzi K.