Scheda quesito
- Nickame:
- gemellino82
- Data:
- 02/01/2007
- Quesito:
- buongiorno, volevo delle delucidazioni riguardo i condilomi (papilloma virus): qual'è il rischio di contrarre questo virus attraverso un rapporto orale ricevuto? se cosi fosse avrei delle manifestazioni visibili? o per lo meno del dolore? se si dopo quanto tempo? grazie e buon lavoro.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Gemellino82,
è possibile contrarre il Papilloma Virus durante un rapporto orale se il soggetto attivo presenta verruche a livello del cavo orale.
Il Papilloma Virus comunque è presente in moltissimi sierotipi e generalmente i sierotipi responsabili di infezioni a livello dei genitali sono diversi rispetto a quelli responsabili di infezioni in altre regioni cutanee.
I condilomi danno manifestazioni ben visibili: sono formazioni papulari, allungate che possono presentarsi a seguito dell'esposizione, con tempistiche assai variabili da soggetto a soggetto.
Saluti
M.Ferrara, dr.ssa Luzi K.