Scheda quesito
- Nickame:
- fabio
- Data:
- 30/11/2006
- Quesito:
- gentile staff,
avrei bisogno di sottoporvi un caso: io nei primi anni 80 ho fatto uso di eroina in vena, all' epoca c'era una scarsa informazione su hiv e ricordo bene un fatto: una sera mi faccio usando la siringa di uno poi scoperto essere hiv positivo in stato avanzato di aids, infatti pochi mesi dopo è morto e solo allora ho scoperto il rischio che avevo corso.
tornato a casa dopo poche ore che avevo usato la siringa contaminata sono stato malissimo, ho avuto febbre altissima tutta la notte, poi niente più, lo conferma il fatto che sono tuttora hiv negativo e da 15 anni non faccio più uso di nessuna droga.
Mi è sempre rimasto il dubbio che quella febbre fosse dovuta all' ingresso del virus hiv nel mio sangue e che il mio sistema immunitario lo avesse sconfitto.
Invece da quello che scrivete non può essere così visto che dite che i sintomi si hanno dopo 2/3 settimane.
volevo sapere il vostro parere. Tutto qui.
Grazie se vorrete rispondermi.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Fabio,
l'infezione da HIV e' una patologica cronica: questo significa che una volta che si e' incontrato il virus, esso rimane per sempre all'interno dell'organismo. Ci riferisce di aver effettuato il test HIV a distanza di tempo dall'ultimo contatto a rischio: questo significa che lei non ha mai incontrato il virus.
Distinti saluti.
S. Zona