Scheda quesito
- Nickame:
- Martin_Sardegna
- Data:
- 02/11/2006
- Quesito:
- Cari dottori,
vorrei sottoporvi il mio caso. Dopo aver corso un rischio (sebbene molto basso secondo il parere del medico che mi ha effettuato il test) ho eseguito i test ELISA ultima generazione ,a tre mesi (91giorni) e sei mesi (181giorni) risultati negativi.
Vorrei porVi le seguenti domande :
1) Sono definitivi al 100% ?
2) Possono verificarsi casi di risposte anomale nella produzione di anticorpi? per cui il test venga falsato?
3) Nel mio caso, non mi sono mai state diagnosticate malattie del sistema immunitario, posso ritenermi sieronegativo? ed escludere che eventuali sintomi come raffreddore, a volte linfonodi un po' ingrossati, occhi arrossati che a volte manisfesto siano dovuti ad Hiv?
Grazie infinite.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Martin_Sardegna,
i test da lei effettuati sono definitivi, poiche' effettuati a piu' di 90 giorni dall'ultimo contatto a rischio.
I sintomi da lei riferiti sono altamente aspecifi e non direttamente correlabili con un'infezione da HIV. Puo' quindi stare tranquillo.
Distinti saluti.
S. Zona