La Profilassi Pre Esposizione (PrEP) come strumento per prevenire l'acquisizione dell'infezione da Hiv. Un incontro on line (gratuito e aperto a tutti) per rispondere alle domande più frequenti - Quanto è efficace la PrEP? A chi si rivolge? Per chi è opzionale? Dove richiederla e come, in Emilia Romagna? - assieme a professionisti del Sistema Sanitario e rappresentanti di Associazioni del territorio.
Modera: ALESSANDRA FERRETTI (Responsabile Comunicazione Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare, Regione Emilia-Romagna)
CRISTINA MUSSINI (Direttore della Struttura Complessa di Malattie dell'Apparato Respiratorio dell'AOU di Modena e Presidente Commissione Regionale AIDS)
>>> La PrEP in Emilia-Romagna oggi
GIOVANNA MATTEI (Responsabile area Malattie infettive e Programmi di prevenzione collettiva, Settore Prevenzione Collettiva e Sanità Pubblica, Regione Emilia Romagna; Componente Commissione Regionale AIDS)
>>> Per una Rete delle Infezioni Sessualmente Trasmesse
LORENZO BADIA (Infettivologo, Clinica Malattie infettive Policlinico di Sant’Orsola, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna)
>>> L'esperienza del Sant'Orsola e la sostenibilità della PrEP nel Servizio Sanitario Regionale.
SANDRO MATTIOLI (Attivista e Presidente PLUS Aps, Direttore PrEP-Point Bologna)
>>> Le attività del BLQ Check Point di Bologna e l’esperienza di PLUS Aps, prima organizzazione italiana di persone LGBT+ sieropositive.